Buono Libri 2021-2022

Pubblicato il 16 settembre 2021 • Contributi e Agevolazioni , Famiglia , Scuola

La Regione del Veneto ha approvato il contributo regionale "Buono libri"  per l'anno scolastico-formativo 2021/2022.

La procedura per la presentazione delle domande da parte delle famiglie si svolgerà a partire dal 16 settembre e fino alle ore 12:00 del 22 ottobre 2021.

Per l'accesso alla procedura sarà necessario disporre di SPID o di CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).

Coloro che non riuscissero a fare richiesta online autonomamente, possono recarsi in Comune con il proprio SPID, previa prenotazione all'Ufficio Pubblica Istruzione. mail. pubbl.istruzione@comune.este.pd.it  tel. 0429 617539-576.

Il Buono Libri è un contributo per la copertura parziale della spesa per l'acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalla Istituzioni scolastiche. Sono escluse dal contributo le spese per l'acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico di cancelleria e dotazioni tecnologiche.

Possono richiedere il Buono Libri le famiglie di studenti residenti nella Regione del Veneto che frequentano nell'anno in corso scuole di I e II grado statali, paritarie, non paritarie; è richiesta una fascia ISEE compresa tra 0 e 18.000 euro.

Come fare la domanda per il Buono Libri

• andare nella parte "Riservato a Richiedente"
  • aprire il file "Istruzioni per la compilazione della domanda" e leggerlo con attenzione
  • cliccare sul link "Domanda del contributo" e identificarsi con SPID, CIE o CNS