Bonus Bebé: 500 euro per i neogenitori - avviso alle famiglie

Pubblicato il 27 giugno 2023 • Contributi e Agevolazioni , Famiglia

L’Amministrazione sostiene la crescita demografica, scegliendo di attivare lo strumento del Bonus Bebé per rendere Este più attrattiva e sostenere le famiglie nel gioioso momento della nascita o dell’adozione di un nuovo concittadino.

Si tratta di un contributo una tantum dal valore di 500 euro, in voucher da spendere presso gli esercizi commerciali atestini aderenti, per l’acquisto di prodotti per l’infanzia.

Le famiglie che hanno festeggiato la nascita o l’adozione di uno o più bambini da gennaio a giugno 2023 saranno convocate per un incontro con l’Amministrazione Comunale, in cui verrà consegnato il Bonus.
Per i bambini nati nei mesi successivi, sarà fissato un incontro di consegna al momento della registrazione dell’Atto di Nascita presso l’Ufficio Anagrafe/Stato Civile.

L’assegnazione sarà automatica: i neo genitori saranno invitati diretamente dagli uffici comunali dopo che la nascita/adozione sarà iscritta/trascrita presso i registri dello Stato Civile.
Si pubblica in allegato l'avviso pubblico dedicato alle famiglie.

Clicca QUI per la lista degli esercenti aderenti all'iniziativa.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Polisportello: 0429 617550 – polisportello@comune.este.pd.it

ALL._A_Genitori_.stamped