Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per iniziative, eventi e manifestazioni varie anno 2021

Il Comune di Este con il presente avviso intende procedere alla ricerca di possibili soggetti disponibili a sponsorizzare iniziative, eventi e manifestazioni varie che verranno organizzate da parte dell'Ente durante l'anno 2021.

Caratteristiche ed elementi essenziali delle proposte di sponsorizzazione

Le domande di sponsorizzazione dovranno avere le seguenti caratteristiche ed elementi essenziali:

1. le candidature possono riguardare sponsorizzazioni sotto forma di erogazione economica ovvero di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni) ed è possibile presentare candidature che prevedano entrambe le forme per lo stesso progetto o iniziativa (in parte finanziaria ed in parte tecnica);
  2. l’Amministrazione potrà acconsentire la presenza di più sponsor per il progetto di cui si tratta assicurando la contemporanea presenza di loghi e/o marchi degli sponsor sul relativo materiale promozionale. Nel caso di più candidature di main sponsor per uno stesso evento sarà valutata l'offerta di ciascuna e privilegiata quella più vantaggiosa per l'Ente;
  3. per ogni evento i candidati potranno proporsi secondo la seguente tipologia di sponsorizzazione:
  • main sponsor: sponsor principale dell'iniziativa qualora sia garantito un finanziamento di € 5.001,00 o superiore, ed in quanto tale avrà la garanzia di ottenere una maggiore visibilità comunicativa rispetto agli altri sponsor – come da allegata scheda n.1;
  • sponsor sostenitore/sponsor d'eccellenza: sponsor dell'iniziativa qualora sia garantito un finanziamento da € 1.501,00 fino a € 5.000,00. In quanto tale avrà la garanzia di ottenere una visibilità comunicativa come dettagliata nella scheda n.2;
  • sponsor: sponsor dell'iniziativa, qualora sia garantita una quota di finanziamento da un minimo di € 500,00 fino a € 1.500,00 al quale sarà garantita una visibilità comunicativa come da allegata scheda n. 3.

Soggetti ai quali è rivolto l’Avviso

L’Avviso a manifestare il proprio interesse è rivolto a soggetti pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche), associazioni senza scopo di lucro o altri soggetti, in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.80 del D.lgs.vo 50/2016 per contrarre con una Pubblica Amministrazione, che intendono promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con l’Amministrazione Comunale, concorrendo alla realizzazione dell’evento.

I soggetti potranno partecipare individualmente o nelle forme associate previste dal D.Lgvo 50/2016.

Modalità di presentazione delle proposte

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre i termini stabiliti nell'avviso in allegato, a mezzo PEC all'indirizzo este.pd@legalmailpa.it (fa fede l’ora e il giorno in cui perverrà la PEC all’indirizzo indicato). Nell'oggetto della comunicazione dovrà essere indicata la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SPONSOR PER INIZIATIVE, EVENTI E MANIFESTAZIONI VARIE ANNO 2021".

Per ulteriori dettagli si rimanda all'avviso e alla documentazione allegata.

2. Scheda sponsorizzazioni 1
3. Scheda sponsorizzazioni 2