Trasporto scolastico

Ultima modifica 8 ottobre 2019

Anche per l'attuale A.S. l'Amministrazione Comunale nel piano dei servizi per le famiglie attuati dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione organizza il servizio di trasporto per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Iscrizioni e funzionamento del servizio
Si invitano i genitori a compilare lo stampato allegato e restituirlo alle scuole entro e non oltre VENERDI 9 GIUGNO 2017. Il servizio inizierà LUNEDI' 18 SETTEMBRE 2017. L'itinerario e gli orari definitivi saranno  comunicati attraverso le scuole all'inizio del prossimo anno scolasticostabiliti sulla base delle richieste, della distanza dell'abitazione dalla scuola, dall'agibilità delle strade e dei tempi entro cui il percorso dovrà essere effettuato.
Si fa presente che le fermate indicate nella domanda hanno valore puramente indicativo. Allo scopo di migliorare e razionalizzare il servizio si cercherà di individuare punti di raccolta dove concentrare gli utenti.

Si precisa che gli alunni saranno assicurati dal momento in cui salgono al momento in cui scendono dagli scuolabus; è necessaria quindi la presenza di almeno uno dei genitori, o di una persona adulta da questi designata, all'arrivo del mezzo, in quanto chi gestisce il servizio non può rendersi responsabile di quanto accade al di fuori dello scuolabus

Agevolazioni Tariffarie
Con Deliberazione di Giunta Comunale n.24 del 02/03/2017 sono state stabilite le esenzioni dal pagamento trasporto in base alla dichiarazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) riferita ai redditi dell'anno 2015 dichiarati nell'anno 2016:

• Per le famiglie con ISEE compreso fra €uro 0,00 e 4.500,00- esonero dal secondo figlio in poi che usufruisce del servizio di trasporto scolastico.
    Non è previsto nessun esonero per le famiglie con ISEE superiore ad €uro 4.500,00

La domanda può essere presentata presso il Polisportello allegando in copia la dichiarazione ISEE riferita ai redditi dell'anno 2015 dichiarati nell'anno 2016, entro il 30 settembre 2017.

La domanda può essere accettata anche durante l'anno scolastico nel caso di particolari casi sociali (ad esempio nel caso di famiglie nelle quali tutti i membri abbiano perso il reddito in seguito a licenziamento o ad altra causa e si trovino in stato di disoccupazione, senza usufruire di alcun ammortizzatore sociale, con presentazione delI'"ISEE corrente".

Orari apertura al pubblico del POLISPORTELLO presso Municipio Piazza Maggiore, 6 (piano terra)

• lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle ore 8:30 alle 13
  • mercoledì dalle ore 8:30 alle 18

(dalle ore 13 alle ore 15 si riceve solo su appuntamento, per prenotare contattare il numero 0429 617550 oppure polisportello@comune.este.pd.it)
sabato dalle ore 8:30 alle 11:30

Avvisi

L'interruzione o sospensione dell'utilizzo del servizio da parte dell'utente per periodi pari o superiori ad 1 mese intero dovrà essere comunicato tempestivamente all'Ufficio Pubblica Istruzione, tramite l'apposito modulo debitamente e sottoscritto. In caso contrario sarà applicata la tariffa prevista.

Eventuali cambi di indirizzo e di numero telefonico dovranno essere tempestivamente comunicati all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Este.

Per ogni ulteriore informazione e precisazione il personale dell'Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione telefonando al n. 0429/617573/576 e tramite e-mail all'indirizzo pubbl.istruzione@comune.este.pd.it

Il modulo potrà essere consegnato successivamente presso il Comune di Este negli orari di apertura di seguito indicati.

Orari apertura al pubblico dell'Ufficio Pubblica Istruzione presso Municipio Piazza Maggiore, 6 (primo piano)

• LUNEDI' – MERCOLEDI'- VENERDI' dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • MERCOLEDI' POMERIGGIO dalle ore 15.00 alle ore 17.30