Polizia Locale

Tel.: + 39 0429 2688
polizialocale@comune.este.pd.it
este.pd@legalmailpa.it
Via Principe Umberto, 36 - 35042 Este (PD)

Orari di apertura al pubblico

• lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:30
  • mercoledì dalle 15:00 alle 17:30

Attività di front office della Polizia locale
Il personale di front-office/segreteria offre un aiuto costante agli utenti, ricevendo il pubblico negli orari di apertura e consentendo comunque all'utenza la possibilità di accedere anche negli altri orari di servizio in caso di urgenza. Ai soggetti disabili, in caso di particolare necessità, viene rilasciato il contrassegno per il parcheggio dei mezzi contestualmente alla domanda. All'utenza viene garantita, anche telefonicamente, una risposta immediata, qualora possibile, alle diverse problematiche sottoposte.

Attività di polizia stradale e attività esterna
I servizi esterni assicurano l'attività di controllo stradale e una serie di attività idonee a tutelare la civile e ordinata convivenza dei cittadini e a garantire esigenze informative e/o di supporto operativo per conto degli Uffici dell'Ente o di altre Autorità.
E' garantito anche un servizio di pronta reperibilità nelle 24 ore tutti i giorni dell'anno, per gravi ed urgenti motivi di pubblica sicurezza, telefonando al n. 334.7930525.

Attività di Polizia Urbana
Essa è indirizzata essenzialmente alla tutela del patrimonio comunale, nonché vigilanza sul rispetto della sicurezza e tranquillità della cittadinanza e sull'osservanza dei regolamenti comunali, in particolare quello di polizia urbana.

Attività di educazione stradale
In collaborazione con la Direzione Didattica estense e consapevoli dell'importanza che assume l'attività educativa nelle scuole, vengono promosse, nell'ambito di un progetto di "educazione stradale annuale", alcune giornate di formazione destinate ai bambini della materna e agli alunni delle scuole primarie.
Ogni ciclo di lezioni si conclude con una prova pratica per tutti gli alunni e con la consegna di un attestato di partecipazione al corso.

In collaborazione con il SERD di Este vengono promossi incontri con le scuole secondarie di primo grado per sensibilizzare i ragazzi verso le problematiche causate dall'abuso di sostanze alcoliche.

Informazioni sulle forze di polizia presenti ad Este:

Carabinieri
Comando Compagnia e Comando Stazione, via Stazie Bragadine
Pronto intervento n. 112 – Tel. 0429 616 600

Guardia di Finanza
Comando, Via G. B. Brunelli, 2
Pronto intervento n. 117 – Tel. 0429 22 72

Per la modulistica clicca qui.