Municipium App

Ultima modifica 25 febbraio 2021

Cos’è Municipium App?

E’ l’applicazione mobile gratuita per avere a portata di mano tutte le informazioni legate al Comune con facile accesso a notizie, eventi, mappe, segnalazioni, servizi utili. Abilitando la funzione “notifica” si viene avvisati in tempo reale ogniqualvolta venga pubblicata una nuova notizia o un nuovo evento.

Come fare per utilizzare l’applicazione?

Municipium è disponibile gratuitamete negli store online sia per smartphone Android sia Apple. Una volta scaricata l’applicazione nel proprio dispositivo, sulla barra di ricerca si digita “Este” e si entra nel profilo del Comune.

Il menù a tendina elencherà tutte le opzioni offerte: le informazioni di base (composizione della Giunta e del Consiglio Comunale, uffici e servizi, informazioni di contatto); le mappe per raggiungere i luoghi principali (scuole, uffici pubblici, luoghi di interesse turistico, ecc.); le notizie, gli eventi e il calendario della raccolta rifiuti. Quest’ultima funzione consente di attivare un promemoria giornaliero per essere avvisati sul tipo di rifiuti da conferire il giorno seguente.

Condividere

Le notizie e gli eventi possono essere facilmente condivisi direttamente dalla app, tramite sms, Whatsapp e sulle principali piattaforme social.

Dove scaricarla

L'applicazione ufficiale del comune di Este è scaricabile gratuitamente da tutti gli app store: