Canditature per "Este incontra il talento", gli appuntamenti con le giovani eccellenze atestine

Ultima modifica 5 febbraio 2021

“Este incontra il talento” è la rassegna ideata dal Consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili, Enzo Ferro, che di anno in anno permette di dialogare e confrontarsi con le giovani eccellenze del territorio atestino.

I giovani sono il futuro, per questo è fondamentale valorizzarli anche attraverso occasioni di dialogo e confronto come “Este incontra il talento”. La rassegna di incontri ha permesso di scoprire alcune delle numerose eccellenze che la nostra città ospita.

l 2018 toccava al genio atestino Giulio DeAngeli inaugurare la rassegna, portando al pubblico la sua esperienza di ricercatore. Seguito poi dall’attrice Barbara Venturato, sempre lo stesso anno. Nel 2019 è stata la volta del mondo enogastronomico, con la presenza del pizzaiolo gourmet Alberto Morello, del gelataio Giuseppe Schizzerotto e del birraio Nicola Innocenti.

Il quarto appuntamento, trasmesso in diretta il 5 febbraio 2021 sul canale YouTube del Comune, ha per protagonisti i giovani atestini Maria Guarini, Eugenio Andreose e Anna Pettenuzzo.

Maria Guarini, classe ‘95, laureata in Biologia Sanitaria, è tecnico ricercatore presso il CeMM di Vienna, famoso centro di ricerca per la medicina molecolare.

Eugenio Andreose, 25 anni, è invece un data scientist, ovvero un analista informatico in grado di elaborare complessi algoritmi. Attualmente lavora presso la Prometeia di Milano, società che si occupa di consulenza, sviluppo software e ricerca economica per banche, assicurazioni e imprese.

Anna Pettenuzzo, anche lei coetanea dei precedenti, si colloca invece nel campo artistico e della moda. Dopo un diploma accademico al Polimoda di Firenze, lavora attualmente come Designer presso il noto marchio di moda Givenchy a Parigi.

Modera gli appuntamenti la giornalista de “Il Gazzettino” Maria Elena Pattaro.

Hai anche tu una "storia di talento" da raccontare? Scrivi a cultura@comune.este.pd.it, saremo felici di ascoltarla e condividerla!