Este in rete: promuoviamo la nostra città su YouTube

Ultima modifica 5 maggio 2020

“Este in rete” è un progetto di promozione del territorio e del suo tessuto sociale, uno spazio dove far esprimere la vitalità della Città, attraverso la condivisione di video con contenuti culturali, educativi, sociali, di intrattenimento.
Il progetto punta a coinvolgere non solo il mondo associazionistico e parrocchiale, ma anche le attività commerciali e imprenditoriali, nella realizzazione di prodotti video da condividere ‘in rete’ sul canale Youtube del Comune di Este e sulla pagina Facebook "Este Notizie Cultura Eventi"; uno strumento per sostenere queste realtà, anche con contributi economici, assicurando al pubblico occasioni di partecipazione facendo ‘rete’ nella Comunità.
I video dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- essere inediti;
- durare al massimo 30 minuti;
- rappresentare la propria realtà tramite racconti, brevi esibizioni, storie, aneddoti del mestiere, lezioni, interviste, consigli pratici e curiosità;
- essere di buona qualità e, se registrati tramite cellulare, ripresi in orizzontale;
- essere nominati con l'area tematica di riferimento, il titolo del video stesso e il nomintaivo dell’autore.
L'Ente si riserva di non dare seguito alla pubblicazione dei prodotti ritenuti non idonei dal punto di vista dei contenuti, della qualità e del decoro.
Non sono previsti limiti temporali nell'accoglimento de prodotti video che dovranno essere inviati tramite WeTransfer all'indirizzo: esteinrete@comune.este.pd.it
Per ogni prodotto video potranno essere concessi contributi economici da 100,00 € a 400,00 € in relazione alla valutazione quali/quantitativa.
Ai 3 video che avranno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni entro il 30/09/2020, sarà riconosciuto un ulteriore vantaggio economico pari a: 1.000,00 € per il primo; 800,00 € per il secondo; 500,00 € per il terzo.
Per maggiori informazioni si può consultare l'avviso allegato.
Il progetto editoriale è composto da 10 sezioni:

• Este racconta, dedicata al mondo della letteratura
  • Este recita, per compagnie teatrali e attori
  • Este risuona, per musicisti o esperti di musica
  • Este cucina, per ristoratori, cuochi e baristi
  • Este nella natura, per esperti di florovivaismo, botanica e agricolturaEste storica, per uno sguardo verso il patrimonio storico e culturale della città
  • Este e le sue botteghe, per i commercianti e le botteghe storiche
  • Este in movimento, dedicata allo sport nelle più disparate forme
  • Este in arte, per promuovere laboratori e valorizzare il patrimonio artistico della città
  • Este per il sociale, per educatori, operatori e associazioni del settore sociale
  • Este innova, per tutto ciò che riguarda tecnologia, design ed elettronica
Este in rete_brochure