Teatrando - XVIII Edizione
Torna la XVIII Edizione di Teatrando. La rassegna teatrale che vede protagonisti gli studenti è pronta a emozionare ancora una volta il pubblico con nuove e appassionanti rappresentazioni presso il Teatro Farinelli.
Ecco le date della rassegna dedicata alle scuole:
Martedì 29 ottobre: si terrà lo spettacolo teatrale in lingua inglese “What the Dickens”.
Il primo turno per assistere alla rappresentazione sarà dalle 9:30 alle 10:30, mentre il secondo turno dalle 11:30 alle 12:30.
Lo spettacolo è scritto e interpretato da Jenni Lea Jones e Elisabetta Andrioco ed è organizzato dall’associazione Teatro Boxer.
Mercoledì 30 ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, si svolgerà un incontro sulle mafie in Veneto con il Procuratore distrettuale dott. Bruno Cherchi, dal titolo "Riflessioni sulla presenza della criminalità in Veneto".
L’evento è aperto agli studenti dell'IIS.
Giovedì 31 ottobre, nella mattinata, verranno svolte due esibizioni differenti:
Dalle ore 9:30 alle ore 10:30, si potrà assistere allo spettacolo “Frammenti di un discorso (amoroso?)”, messo in scena dagli studenti e docenti del Liceo Artistico G.B. Ferrari di Este (a cura del Laboratorio Teatrale A. Corradini).
Dalle ore 11:30 alle ore 12:30, verrà rappresentato “Trinciapollo”, liberamente ispirato all’omonimo lavoro di Fausto Paravidino, con la regia di Lahire Tortora (a cura del Laboratorio Teatro Ragazzi Minimiteatri di Rovigo).