Symposium SESA 2024 - Incontri con l'autore

Pubblicato il 18 aprile 2024 • Eventi - Cultura

Al via “Symposium S.E.S.A. – Incontri con l’autore”, tre incontri di carattere scientifico-divulgativo-letterario con protagonisti altrettanti noti esponenti del panorama scientifico nazionale, di scena al Farinelli e al Chiostro delle consolazioni di Este.

“Symposium S.E.S.A. – Incontri con l’autore” è il titolo della rassegna scientifico-letteraria promossa da SESA Spa e Gestione Ambiente Scarl, col patrocinio del Comune di Este, in programma nella città atestina nel mese maggio 2024. Tre gli appuntamenti gratuiti, aperti a tutti, ospitati al teatro Farinelli e al Chiostro delle Consolazioni con relatori scienziati, docenti universitari, comunicatori e divulgatori scientifici.

La rassegna è alla seconda edizione e rientra tra le iniziative del progetto di Educazione Ambientale che SESA propone alle scuole e alla cittadinanza.
Ecco di seguito gli appuntamenti della rassegna

10 maggio 2024 alle ore 21:00 – presenzierà il climatologo Luca Mercalli che al Cinema Teatro Farinelli parlerà dei problemi climatici e del riscaldamento globale.

– 18 maggio 2024 alle ore 21:00 – il Chiostro delle Consolazioni ospiterà il comunicatore scientifico e botanico Stefano Mancuso; argomento della serata “Il mondo vegetale e l’ambiente”.

31 maggio 2024 alle ore 21:00 – la professoressa Antonella Viola dialogherà con il pubblico del Cinema Teatro Farinelli sul tema della salute in relazione all’ambiente nel quale viviamo.

“Symposium S.E.S.A. – Incontri con l’autore”: uno strumento importante per approfondire le tematiche ambientali

La partecipazione ai singoli appuntamenti è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.

È possibile prenotare chiamando i seguenti numeri in orario di ufficio da lunedì a venerdì, dalle 09:00 alle 18:00 oppure online su https://www.sesaeste.it/eventi/symposium-sesa-incontri-con-lautore-2024/