Prosegue la distribuzione gratuita del prodotto anti-larvali e salviette repellenti contro le zanzare nelle frazioni di Schiavonia a Motta

Pubblicato il 7 giugno 2023 • Ambiente , Comune , Polizia Locale

Per rendere maggiormente efficaci i trattamenti larvali contro le zanzare nelle aree pubbliche, l’Amministrazione comunale, sino ad esaurimento scorte, ha iniziato una campagna informativa mettendo a disposizione gratuitamente dei campioni di prodotto larvicida antizanzare e delle salviette repellenti alla citronella.

E' prevista la distribuzione gratuita di un solo campione per nucleo familiare e il flaconcino viene consegnato all’intestatario/a o a persona delegata munita del codice fiscale del cittadino cui è associata l’utenza.

Il prodotto in compresse, denominato “Proxilar compresse”, deve essere utilizzato secondo le quantità e le modalità descritte in etichetta e quanto descritto nel volantino che sarà consegnato assieme al flaconcino.

La consegna avverrà Domenica 11 Giugno nelle frazioni di Schiavonia e Motta e sarà così distribuita:

• Motta: dalle ore 9:30 alle ore 12:30 – nella mattinata verrà allestita la postazione in prossimità della Chiesa di Sant'Andrea Apostolo Motta d'Este;

• Schiavonia: dalle ore 9:30 alle ore 12:30 – nella mattinata verrà allestita la postazione in prossimità della Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria.

I prodotti larvicidi utilizzati, a base chimica o microbiologica, sono tutti autorizzati dal Ministero della Salute e di ultima generazione e la composizione, caratteristiche, modalità d’uso delle compresse da utilizzare in ambito privato sono indicate, oltre nella confezione, anche nelle allegate schede tecniche.

Con l’obbiettivo di limitare i rischi sanitari, dovuti ad un uso scorretto del prodotto, è obbligatorio leggere le informazioni contenenti i rischi ed i consigli di prudenza ed attenersi alle disposizioni sul corretto utilizzo. Il Comune di Este diffida da un uso non previsto e declina ogni responsabilità in tal senso.

Per avere ulteriori informazioni sull’argomento, clicca qui.