Ora differenziare è più semplice!

Pubblicato il 21 ottobre 2016 • Ambiente

La sezione “Rifiuti” è molto importante e offre strumenti e possibilità in più al cittadino per differenziare correttamente i rifiuti che vengono prodotti in casa e nelle attività commerciali.
In Municipium puoi trovare il calendario digitale dei rifiuti della tua zona. Ti dimentichi di esporre i rifiuti per la raccolta? È possibile impostare una notifica personale all'orario desiderato; anche se l'app sarà spenta, questa notifica ricorderà al cittadino quale rifiuto dovrà conferire in strada per il giorno successivo! È semplice: basta entrare nella sezione Calendari dentro a Rifiuti, scegliere in quale zona si abita e toccare l'icona del campanello. Qui si può impostare la notifica scegliendo di essere avvisati il giorno prima all'orario preferito.
Puoi consultare il glossario per avere indicazioni su come differenziare correttamente. Inoltre, ti ricordiamo che per i rifiuti differenziati, non compresi nella raccolta del porta a porta, è possibile usufruire dell'Ecocentro di Este in via degli Artigiani (P.I.P. Este) attrezzato per accogliere i rifiuti assimilati. Utilizzando l'isola ecologica possiamo contribuire maggiormente al decoro urbano, all'igiene e alla salute pubblica!