Macellazione dei Suini per uso domestico privato 2022-2023

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Agricoltura , Economia

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 27/2021 trovano applicazione nuove procedure amministrative e sanitarie per la macellazione di suini per uso domestico privato, nella campagna 01.11.2021 – 28.02.2022

Contrariamente agli anni precedenti, non c’è più la necessità di chiedere l’autorizzazione al Comune, ma la macellazione potrà avvenire a seguito di comunicazione all’Azienda ULSS territorialmente competente sull’allevamento da parte dell’allevatore interessato. La comunicazione va redatta su apposito modulo e inviata almeno 3 giorni prima della macellazione all’indirizzo suiniadomicilio@aulss6.veneto.it o contattando il Servizio Veterinario al numero 0429 618517.

A rettifica del file allegato, l' U.L.S.S n.6  informa che il pagamento verrà recapitato con fattura per un importo pari a euro 15 per il primo suino e euro 5 per il successivo nel caso di macellazione contemporanea di due suini.

In allegato:
Istruzioni nuove procedure
Modulo comunicazione di macellazione suini

Modulo comunicazione macellazione suini
MACELLAZIONE suini uso domestico 2022_2023 2