Le concentrazione di PM10 sono diminuite, rientra il livello verde

Pubblicato il 21 gennaio 2022 • Ambiente , Comune , Polizia Locale

Buone notizie dal fronte inquinamento. Il bollettino emesso nella giornata di oggi dall'Arpav consente, da domani 22 gennaio, di ritornare al livello verde per quanto riguarda la circolazione dei veicoli nel comune di Este.

I provvedimenti sono strutturati su tre livelli (verde, arancio e rosso) che si applicano in base alla comunicazione di Arpav in merito ai dati di concentrazione di Pm10. La comunicazione di Arpav viene trasmessa, al Comune, nei giorni di controllo e fa riferimento ai giorni antecedenti.

Al raggiungimento del livello di allerta (arancio o rosso) si attiveranno le misure temporanee il giorno successivo a quello di controllo (il martedì e venerdì) e resteranno in vigore fino al giorno di controllo successivo; il prossimo aggiornamento avverrà nella giornata di lunedì.

Ricordiamo di visionare tutti i provvedimenti e le limitazioni emesse.