LA PROVINCIA RESPIRA campagna di sensibilizzazione contro l'inquinamento atmosferico

Pubblicato il 18 marzo 2024 • Ambiente , Comune , Polizia Locale

Che azioni mette in campo la Regione per limitare gli sprechi e le emissioni nell'ambito del riscaldamento dei luoghi commerciali? L’Accordo di Bacino Padano ha stabilito nel 2017 l’introduzione del limite massimo di 19°C (con tolleranza di 2°C) per le temperature medie nelle abitazioni e negli spazi ed esercizi commerciali, in condizioni di Allerta 1(ARANCIO) e Allerta 2 (ROSSO).

Una Deliberazione della Giunta regionale del 2021 ha rafforzato questo impegno, abbassando di 1 grado tale valore. Le misura sono attuate dai Comuni mediante apposite Ordinanze, per il Comune di Este è possibile visionare l'Ordinanza Sindacale n. 110/2023.

05_18_marzo