Il Grand Tour della Ceramica fa tappa a Este

Pubblicato il 23 luglio 2020 • Artigianato , Eventi - Cultura

Il Grand Tour della Ceramica Classica Italiana fa tappa a Este, con una mostra per raccontare l'Arte della Tradizionale Ceramica Italiana. Dal 23 luglio al 9 agosto 2020, presso la Sala Pescheria Vecchia, un omaggio a Este e a tutte le altre Città delle Ceramica italiana associate in AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica.

Saranno presenti in esposizione opere di alcune manifatture della Città di Este, in linea con la produzione classica e tradizionale che distingue la città atestina nel mondo.

Il progetto espositivo è situato nell'ambito di "Buongiorno ceramica", che si propone di effettuare un racconto a più voci, divenendo una mappa artistica pronta a far tappa in diverse città, che si sono distinte nell'ambito dell'Arte della ceramica. Il "Grand Tour", in riferimento ai viaggi di formazione effettuati dai giovani del passato, vuole portare il visitatore alla scoperta delle città-museo che hanno fatto della ceramica un loro punto distintivo.

Si ringraziano l'Associazione Italiana Città della Ceramica e tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione della mostra.

In allegato: brochure della mostra

 

 

Brochure
Allegato formato pdf
Scarica