"Fabulae. Le situle raccontano i Veneti antichi" al Museo Nazionale Atestino

Pubblicato il 22 marzo 2024 • Eventi - Cultura

Giovedì 28 marzo, alle ore 17.30 presso il Museo Nazionale Atestino, sarà inaugurata la mostra espositiva "Fabulae. Le situle raccontano i Veneti antichi"

Si tratta di un evento che racconta lo studio e il restauro, avvenuti al Museo Nazionale Atestino, di una situla figurata rinvenuta a Montebelluna (TV) nel 2012 e permette di confrontare questo reperto straordinario con la nostra situla Benvenuti. Anteprima della mostra promossa per novembre dal Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna, ente promotore insieme alla Direzione Regionale Musei e alla Soprintendenza ABAP per l'area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso, con il patrocinio del Comune di Este.

Inaugurazione aperta al pubblico giovedì 28 marzo 2024 ore 17.30. L'esposizione rimarrà visibile fino al 30.06.2024, inclusa nel biglietto del museo.

Fabulae_Museo

def_comunicato con copertina