Dualismo: Marco Russo e Carlo Tuzza in mostra

Pubblicato il 23 novembre 2021 • Eventi - Cultura

"Dualismo" è  una mostra organizzata da Pro Loco Este, che si terrà presso la Chiesetta di San Rocco, con opere di Marco Ruzzo e Carlo Tuzza.

La mostra sarà aperta da venerdì 26 novembre e domenica 5 dicembre 2021, dal lunedì al venerdì con orario 18.00-20.00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 21.00. L’inaugurazione si terrà alle ore 19.00 del 26 novembre.

La mostra

Due vecchi amici a distanza di anni si ritrovano, scoprono di avere una passione in comune: la pittura. Nonostante la diversità di stile, i due amici si riconoscono l’uno nelle opere dell’altro, tra la stilizzazione degli oggetti e l’estremizzazione della realtà. Contrasti e linee geometriche, ma anche nature morte e ritratti, sospesi nel tempo e nello spazio, rendono la mostra a tratti psichedelica.

Marco Russo è un artista astratto, impulsivo ed istintivo, che utilizza diverse tecniche di pittura a volta mescolate assieme, creando una distribuzione del colore materica e palpabile, dai forti contrasti.

Carlo Tuzza ha già alle spalle diverse esposizioni, in questa mostra propone sia vecchie opere sia una serie di nuovi quadri dipinti durante il lockdown, come nature morte e ritratti, soggetti astratti sospesi nel tempo e nello spazio.

Dualismo-768x768