Bonus facciate ... semplici!

Pubblicato il 26 agosto 2020 • Territorio, Urbanistica ed Edilizia

L'Amministrazione Comunale ha predisposto un modello unico per comunicare i lavori di sistemazione delle facciate degli edifici siutati nelle zone territoriali omogenee A (Centro Storico) e B (completamento), con inclusa anche la possibilità di avere autorizzata anche l'eventuale occupazione di suolo pubblico qualora necessario.

"Si tratta di un altro tassello verso la semplificazione e l'aiuto ai cittadini - sottolinea l'Ass. all'Urbanistica Edilizia Privata Paolo Rosin - per sfruttare appieno gli incentivi fiscali previsti (90% delle spese sostenute), ovviamente nel rispetto delle regole imposte e delle casistiche fissate per legge. Una procedura guidata in una apposita sezione del modulo consente di determinare e autoliquidare l'importo dovuto per l'occupazione del suolo. A fronte delle dichiarazioni rese verranno eseguiti dei controlli a campione".

E' una spinta ulteriore per sistemare le facciate delle nostre vie, specie nel Centro Storico, per confermare la dignità e la bellezza della nostra Città, ottenendo anche degli sgravi fiscali.

Si ricorda che gli incentivi sono per il momento fissati entro il 31/12/2020 salvo proroghe governative. Valela pena di approffittarne.

In allegato il modulo in formato PDF e ODT.

Modulo ODT
Allegato formato odt
Scarica
Modulo PDF
Allegato formato pdf
Scarica