Lavori di adeguamento del sistema di raccolta e trattamento acque di prima pioggia presso i piazzali dell'Ecocentro comunale

Pubblicato il 20 novembre 2023 • Ambiente , Comune , Polizia Locale

I lavori, di cui al progetto redatto dalla SESA S.p.a. in qualità di gestore dell'Ecocentro e approvato con deliberazione di G.C. n. 140 del 02.08.2023, prevedono la riqualificazione delle acque meteoriche di dilavamento le quali saranno raccolte in un vasca di accumulo interrata, di capacità e tale da contenere il volume di acqua corrispondente, sedimentate per poi trattarle/filtrarle in un disoleatore. L'impianto di prima pioggia sarà utlizzato per trattare le acque derivanti da una seuperficie pavimentata di circa 2000 m2.

I lavori avranno una durata di dodici giorni e l'Ececentro non sarà chiuso alle utenze e, per garantire la sicurezza degli utenti, del personale della SESA, oltre al personale della Ditta appaltante impegnati sul posto, l'area interessata viene opportunamente cantierizzata.

Nonostante i lavori siano eseguiti esternamente all'Ecocentro, si chiede comunque ai cittadini di collaborare evitando assembramenti e code di auto nell'ingresso nel periodo in cui i lavori saranno in corso, per una riduzione dello spazio di accesso.