"La Valigia" con Giuseppe Battiston mercoledì 8 febbraio 2023

Pubblicato il 1 febbraio 2023 • Eventi - Cultura , Rassegne

"Metti una sera a...Teatro" vi aspetta con "La Valigia" con Giuseppe Battison. Testo di Sergei Dovlatov. Adattamento di Paola Rota e Giuseppe Battiston. Regia di Paola Rota

Speciale aperitivo pre-spettacolo presso la Bottega Gigi Pipa per tutti coloro in possesso di biglietto o abbonamento.

Spettacolo alle ore 21.00 presso il Teatro Cinema Farinelli.

Una storia dissacrante, ironica, di amore e odio verso un paese che si lascia. La valigia, così personale e unica, di Dovlatov diventa metafora della diasporica condizione umana, di un sentirsi emigranti dello spazio e del tempo. Emigriamo dalla nostra giovinezza, da un passato fatto di persone, di immagini, di episodi e sentimenti che il ricordo ha la forza di immortalare e resuscitare. Attraverso gli oggetti e i ricordi che questi attivano, Battiston dà vita a una serie di personaggi. In questo continuo passaggio tra presente e passato si articola lo spettacolo che usa come dispositivo di racconto e di evocazione uno studio radiofonico, attingendo alla storia di Dovlatov giornalista e reporter, in cui un presentatore si aggancia al mondo sonoro per evocare la propria storia.

ABBONAMENTI
rinnovo abbonamenti dal 10 al 17 novembre 2022
nuovi abbonamenti dal 18 novembre 2022
platea I settore e galleria € 86,00
platea II settore € 60,00

BIGLIETTI
prevendita dal 25 novembre 2022
platea I settore e galleria € 19,00 + d.p.
platea II settore € 13,00+ d.p.
platea II settore e galleria under 26 € 9,00 + d.p.

PREVENDITA E VENDITA
• presso la Tabaccheria Rosina Manuela, Via Principe Amedeo 39, Este (tel. 0429 51111) orario di apertura: dal lunedì al sabato 9.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30
• online su myarteven.it e vivaticket.com
• presso la biglietteria del teatro la sera di ciascuno spettacolo a partire da un’ora prima di inizio spettacolo

Tutti i posti sono numerati. Per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher vivaticket di Arteven. Il programma potrebbe subire variazioni.

Arteven www.myarteven.it – FB Arteven Circuito Teatrale Regionale
Settore Cultura del Comune di Este 0429 617573/4/6 - cultura@comune.este.pd.it