"Europeana" con Lino Guanciale mercoledì 18 gennaio 2023

Pubblicato il 10 gennaio 2023 • Eventi - Cultura , Rassegne

"Metti una sera a...Teatro" con "Europeana. Breve storia del XX secolo" con Lino Guanciale.
di Patrik Ourednik
Copyright © 2001 Patrik Ourednik
con Lino Guanciale
musiche eseguite dal vivo da Marko
Hatlak alla fisarmonica
regia di Lino Guanciale

Incontro con l'attore Lino Guanciale e il musicista Marko Hatlak alle ore 18.00 presso il Gabinetto di Lettura per la rassegna "Metti una sera prima di andare a...teatro" e speciale aperitivo pre-spettacolo presso la Bottega Gigi Pipa per tutti coloro in possesso di biglietto o abbonamento.

Spettacolo alle ore 21.00 presso il Teatro Cinema Farinelli.

Il praghese Patrik Ourednik con il suo Europeana attraversa il Novecento come fosse un cronista giunto dal futuro,mentre passa con disinvoltura dall'uso dei gas
nelle trincee della Grande Guerra all'invenzione del reggiseno, dallo sbarco in Normandia alla comparsa di frigoriferi e asciu-gacapelli. Il risultato è un racconto del nostro recente passato, terribile e allo stesso tempo divertente, dove eccezionalità e frivolezza trovano tutte un loro posto. Lino Guanciale, dialogando con la fisarmonica dello sloveno Marko Hatlak, prende il fiume di episodi e racconti di Ourednik e lo trasforma in un grande respiro, in una frase lunga uno spettacolo, dove si passa in un colpo dalla tragedia alla farsa e viceversa.

ABBONAMENTI
rinnovo abbonamenti dal 10 al 17 novembre 2022
nuovi abbonamenti dal 18 novembre 2022
platea I settore e galleria € 86,00
platea II settore € 60,00

BIGLIETTI
prevendita dal 25 novembre 2022
platea I settore e galleria € 19,00 + d.p.
platea II settore € 13,00+ d.p.
platea II settore e galleria under 26 € 9,00 + d.p.

PREVENDITA E VENDITA
• presso la Tabaccheria Rosina Manuela, Via Principe Amedeo 39, Este (tel. 0429 51111) orario di apertura: dal lunedì al sabato 9.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30
• online su myarteven.it e vivaticket.com
• presso la biglietteria del teatro la sera di ciascuno spettacolo a partire da un’ora prima di inizio spettacolo

Tutti i posti sono numerati. Per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher vivaticket di Arteven. Il programma potrebbe subire variazioni.

Arteven www.myarteven.it – FB Arteven Circuito Teatrale Regionale
Settore Cultura del Comune di Este 0429 617573/4/6 - cultura@comune.este.pd.it