Buone notizie sul fronte inquinamento, concentrazione di PM10 in diminuzione e si rientra al Livello 0 “Verde”

Pubblicato il 9 gennaio 2023 • Ambiente , Comune , Polizia Locale

Buone notizie dal fronte inquinamento. Il bollettino emesso nei giorni scorsi da Arpav consente, da oggi, di ritornare al livello verde per quanto riguarda la circolazione dei veicoli nel comune di Este e le altre restrizioni predisposte per contrastare l’inquinamento atmosferico.

I provvedimenti sono strutturati su tre livelli (verde, arancio e rosso) che si applicano in base alla comunicazione di Arpav in merito ai dati di concentrazione di Pm10. La comunicazione di Arpav viene trasmessa, al Comune, ogni lunedì, mercoledì e venerdì (giorni di controllo) e fa riferimento ai giorni antecedenti. Al raggiungimento del livello di allerta (arancio o rosso) si attiveranno le misure temporanee il giorno successivo a quello di controllo e resteranno in vigore fino al giorno di controllo successivo.

Ricordiamo di visionare tutti i provvedimenti e le limitazioni in vigore cliccando qui.

Il Bollettino di allerta PM10 è disponibile alla pagina ARPAV cliccando qui.