Archivissima2023: "Il tram a Este" ottiene il 4° posto!

Pubblicato il 10 novembre 2023 • Biblioteca Civica , Eventi - Cultura

Nel mese di giugno 2023, il Comune di Este ha partecipato alla sesta edizione diArchivissima - La Giornata Internazionale degli Archivi”, il Festival che promuove presso il grande pubblico i patrimoni e le storie conservate negli archivi storici attraverso una commistione di linguaggi e media differenti.

Grazie alla collaborazione del Comune di Este e della Biblioteca Civica "Contessa Ada Dolfin Boldù" con Videostoria, è stato realizzato il filmato "Il tram a Este", un documentario riguardante la storia della tramvia tra Este e Sant'Elena raccontata attraverso documenti d'archivio e testimonianze d'epoca.

Con grande soddisfazione, il video realizzato per l'edizione 2023 è stato menzionato da La Stampa tra i migliori video dell'anno, ottenendo il 4° posto in classifica su 115 partecipanti.

lastampaarchivissima
Fonte: La Stampa - 8.11.2023

Il filmato è disponibile CLICCANDO QUI.

www.archivissima.it