Opportunità di lavoro: aggiornamenti dal CPI di Este

Pubblicato il 25 maggio 2022 • Lavoro e Formazione

Il Centro per l’Impiego di Este invia ai Comuni una newsletter settimanale con tutti gli aggiornamenti sulle principali attività e iniziative promosse dai servizi per l’impiego dell’Ambito di Padova.

Clicca qui per tutte le ultime offerte di lavoro: https://www.cliclavoroveneto.it/offerte-di-lavoro-new#/ricercaOfferte
Al seguente link sono consultabili tutti i bandi di concorso nella Pubblica Amminstrazione https://www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-bandi

Centro per l'Impiego di Este
Via Francesconi, 2  - presso Chiostro delle Consolazioni - 35042, Este (PD)
Tel.: 0429/196 40 11 
 

Dal 1° ottobre 2021 l'accesso a ClicLavoro Veneto e a tutti i servizi online del portale potrà essere effettuato esclusivamente tramite credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o con la propria Carta d'identità elettronica CI


 



Webinar dei Centri per l'Impiego di Padova

Sono incontri di orientamento on line rivolti agli iscritti dei Centri per l'Impiego allo scopo di aiutarli nella ricerca del lavoro. Questi gli appuntamenti in programma:
 
Lunedì 30 MAGGIO 
➤Ore 14:30 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI OVER 30 - Organizzato dal Centro per l'Impiego di Cittadella per utenti dei Cpi di Cittadella e Camposampiero.
➤Ore 11:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI OVER 30 - Organizzato dal Centro per l'Impiego di Padova per utenti dei Cpi di Padova e Piove di Sacco.
 
 
Martedì 31 MAGGIO
Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI OVER 30 Organizzato dal Centro per l'Impiego di Monselice per utenti dei Cpi di Monselice e Conselve (duplice modalità di partecipazione: online o in presenza al Cpi di Monselice).
 
Lunedì 6 GIUGNO
➤Ore 14:30 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI UNDER 30 - Organizzato dal Centro per l'Impiego di Cittadella per utenti dei Cpi di Cittadella e Camposampiero.
➤Ore 15:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI UNDER 30 - Organizzato dal Centro per l'Impiego di Padova per utenti dei Cpi di Padova e Piove di Sacco.
➤Ore 15:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI OVER 30 - Organizzato dal Centro per l'Impiego di Este per utenti dei Cpi di Este.
 
Mercoledì 8 GIUGNO
Ore 11:00 ORIENTARSI CON I CPI: I TIROCINI COME STRUMENTO DI  INGRESSO IN AZIENDA  Organizzato dal servizio orientamento specialistico dell'Ambito di Padova.

Le persone interessate possono chiedere di partecipare ad uno o più incontri in programma inviando una mail a orientamento.padova@venetolavoro.it specificando il proprio nome, cognome, codice fiscale ed indicando a quale degli eventi in programma intendono partecipare.

Erasmus for Young Entrepreneurs: aperta la call per la selezione delle Organizzazioni Intermediarie

Si ricercano soggetti interessati alla gestione degli sportelli locali di contatto incaricati di supportare i giovani imprenditori nel processo di candidatura e nelle successive fasi di realizzazione delle mobilità professionali. Saranno selezionate le organizzazioni che si dimostreranno capaci di promuovere ed agevolare gli scambi di nuovi imprenditori residenti in un Paese dell'UE con imprenditori aventi attività professionali già avviate e consolidate nel Paese europeo di destinazione. Le organizzazioni interessate a proporsi possono presentare domanda in modalità telematica, entro e non oltre il giorno 8 giugno 2022, attraverso il portale della Commissione Europea: ecas.ec.europa.eu.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del programma: www.erasmus-entrepreneurs.eu

Bonus Export Digitale: nuovi incentivi destinati alle microimprese manifatturiere

Attiva la misura Bonus Export Digitale, un progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e dell'Agenzia ICE. Si tratta di un contributo destinato alle microimprese manifatturiere per sostenerle, attraverso soluzioni digitali, nelle attività di internazionalizzazione. Possono richiedere le agevolazioni le microimprese con un numero di dipendenti inferiore a 10 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro, appartenenti al settore manifatturiero - con codice ATECO Primario compreso tra i codici 10.00.00 e 33 - con sede in Italia.

Contributi alle imprese: un Fondo per il rilancio delle attività economiche di commercio al dettaglio

Con una dotazione di 200 milioni di euro per il 2022, il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato il Fondo per il rilancio delle attività economiche delle imprese di commercio al dettaglio. Il Fondo è stato istituito per contenere gli effetti negativi derivanti dall’emergenza epidemiologica e sostenere i soggetti maggiormente colpiti. L’agevolazione, che si configura come contributo a fondo perduto, è determinata applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile dei ricavi relativi al periodo d’imposta 2021 e l’ammontare medio mensile dei medesimi ricavi riferiti al periodo d’imposta 2019. Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate entro il 24 maggio 2022 tramite la procedura informatica raggiungibile all’indirizzo misedgiaicommerciodettaglio.invitalia.it

19.11.21 Offerte di lavoro
Allegato formato pdf
Scarica