Contributo per la partecipazione ai centri estivi - avviso

Pubblicato il 5 novembre 2021 • Contributi e Agevolazioni , Famiglia

Visto il decreto legge 25/5/2021 n. 73, art. 63, commi da 1 a 4, il Comune di Este procede all’erogazione dei contributi sotto forma di rimborso, da destinare direttamente alle famiglie residenti a Este i cui figli, nella fascia di età da 3 a 14 anni, abbiano frequentato un centro estivo/servizio socio-educativo territoriale/centro con funzione educativa e ricreativa sito nel territorio comunale convenzionato con il Comune di Este, ovvero:

- Patronato SS. Redentore – Viale Fiume, 65

- Fattoria Morlungo – Via dei Paleoveneti, 5/a

- Piscina Comunale – Via dello Stadio, 2

- Scuola Paritaria S. Maria delle Grazie c/o Scuola Infanzia Alessi – Via G. Negri

- Alidarte c/o Palazzo Sartori Borotto – Piazza Trento

- Ludoteca Twister c/o Patronato Parrocchia di Prà d’Este – Via Fuoghi, 1

Requisiti di partecipazione

Possono fare richiesta di contributo le famiglie residenti a Este i cui figli hanno partecipato ai suindicati centri estivi e che:

1. hanno usufruito delle tariffe ridotte in base all’ISEE;
  2. non sono rientrate tra i beneficiari di cui al punto A)

Valore del contributo

A ciascun minore frequentante i centri estivi di cui sopra viene riconosciuto un contributo massimo di € 30,00 fino alla capienza del fondo.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando lo specifico modulo allegato al seguente Avviso, dovrà pervenire all’Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero tramite in alternativa:

- PEC al seguente indirizzo:  este.pd@legalmailpa.it o

- mail al seguente indirizzo polisportello@comune.este.pd.it o

- consegna a mano, previo appuntamento (tel. 0429 617550), al polisportello del Comune di Este

entro e non oltre le ore 12.00 del 26/11/2021.

Alla domanda il soggetto richiedente deve allegare la dichiarazione del gestore del Centro estivo attestante la frequenza del centro estivo stesso e la spesa sostenuta.

Per informazioni: Ufficio Cultura 0429 617573 - 572 – cultura@comune.este.pd.it

Avviso contributi famiglie per centri estivi
Domanda contributo per centri estivi