Covid: obbligo di mascherina all'aperto nelle vie del centro

Scatta dalle ore 8.00 di sabato 11 dicembre 2021, fino alle 24.00 di domenica 9 gennaio 2022 l'ordinanza 162/2021 del Sindaco che sancisce l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto, in centro città.

Tale decisione si è resa necessaria prevedendo che, in occasione delle prossime festività natalizie, si concentri nelle piazze, vie e aree pedonali del centro storico cittadino un’intensa affluenza pedonale e di pubblico per gli eventi in programma, con possibilità di transiti ravvicinati e costanti di numerose persone, che potrebbero venire tra loro in contatto con difficoltà a garantire il distanziamento interpersonale

Obbligo di mascherina nelle vie del centro

Le vie interessate dall'obbligo di mascherina sono: via G. Negri, via San Girolamo, via Vigo di Torre, Piazza B. Beatrice, Piazza Maggiore, Piazza Trieste, Piazza Trento, via Cavour, via Madonnetta, via Pescheria Vecchia, via M. D'Azeglio, via I. Alessi (limitatamente al Ponte di San Francesco), Ponte della Porta Vecchia, via Matteotti, via San Rocco, via Monache, via San Martino, via Principe Umberto, galleria Principe Umberto, parcheggio P1 Principe Umberto.

centro

Esoneri e precisazioni

Si precisa che i dispositivi di protezione delle vie respiratorie vanno indossati correttamente lungo le vie indicate. L'obbligo non si applica ai bambini di età inferiore ai 6 anni e alle persone con problemi di salute non compatibili con l'uso della mascherina. Sono esentati dall'obbligo anche coloro che stanno svolgendo attività sportiva, purché mantengano un'adeguata distanza interpersonale.

In caso di inottemperanza, sono previste sanzioni da 400 euro fino a 1000 euro (art. 4 D.L. n.19/2020 convertito dalla legge n.35/2020 e ss.mm.ii)

In allegato: Ordinanza 162/2021

 

Ordinanza 162/2021
Allegato formato pdf
Scarica