Perdere la Testa III edizione - i premiati

Pubblicato il 16 ottobre 2023 • Giovani , Sociale
Venerdì 13 ottobre si è tenuta, al Chiostro delle Consolazioni, la cerimonia di premiazione del Concorso "Perdere la Testa", giunto alla sua 3a edizione e realizzato in collaborazione con l'ULSS6 Euganea

I nomi dei premiati
1. Burtet Fabris Riccardo
2. Marchetto Sara
3. Ramesse Greggio

I partecipanti totali sono stati 10, ai quali vanno le più sentite congratulazioni

«Il concorso “Perdere la testa” è giunto alla terza edizione e quest’anno è entrato anche nelle scuole cittadine, grazie al prezioso lavoro di sensibilizzazione del Comune di Este e del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell’Azienda Ulss 6 Euganea. - ha commentato il Vicesindaco e Assessore al Settore Sociale Simonetta Spigolon. - I lavori premiati, ancora una volta, hanno dimostrato la grande sensibilità delle giovani generazioni sul tema tanto delicato della demenza e la loro capacità di saper rappresentare, attraverso brevi filmati, immagini e poesie, le difficoltà e i bisogni d’affetto delle persone che ne sono colpite. Pensiamo che il concorso sia un buon veicolo per aumentare la conoscenza e la consapevolezza della malattia, per far sì che chi ne soffre continui a sentirsi parte della famiglia e della società.»