SPESA AGILE: le attività economiche di Este hanno attivato il servizio Da oggi anche il supermercato COOP in aiuto dei cittadini per la spesa

Pubblicato il 26 marzo 2020 • Comune

Fin dall’inizio dell’emergenza COVID-19 il Comune ha promosso l’iniziativa di consegna della spesa a domicilio per generi di prima necessità: tutti gli esercizi che hanno attivato il servizio lo hanno comunicato all’Ente che ha provveduto a pubbliciare il servizio tramite il sito istituzionale, i social, e un volantino distribuito a casa a tutti i cittadini

“Sono molte le attività di Este che si stanno prodigando per agevolare la spesa dei cittadini, in questi giorni difficili - afferma il Sindaco Roberta Gallana – e a tutti rivolgo un sentito ringraziamento. Mancava purtroppo un servizio da parte dei supermercati e per questo ci siamo attivati trovando la disponibilità del market, affiliato COOP, di via P. Umberto 38”.

“Il servizio garantito dal supermercato – aggiunge il sindaco - consiste nel raccogliere l’ordinazione telefonica da parte dell’utente, e preparare la spesa. Il cittadino dovrà quindi recarsi semplicemente all’ingresso del supermercato ed, evitando code e assembramenti assolutamente sconsigliati in questo momento di emergenza epidemiologica, a seguito del pagamento potrà ritirare immediatamente la spesa”.

L’invito è ancora una volta di usufruire di tutti questi servizi e di restare a casa il più possibile, effettuando solo brevi uscite in caso di necessità. Il Supermercato COOP, con questo servizio di spesa telefonica, permette di recarsi nel luogo dell’attività solo per il pagamento e il ritiro degli acquisti. Sarà possibile inviare una mail con la propria lista della spesa a affiliatocoop.este@gmail.com o chiamare il supermercato COOP al numero 0429 653892 tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 15.30 alle 17.30, per prenotare la propria spesa telefonicamente. Ci si potrà poi accordare per il ritiro della spesa, che avverrà la mattina seguente, dalle 9.00 in poi.

Sarà possibile ritirare la propria spesa in negozio, previo pagamento della stessa.

“A questa possibilità – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Mulato – si aggiunge un servizio per chi versa in situazioni di particolari difficoltà o impossibilità nel ritiro della propria spesa. Queste persone potranno contattare direttamente i Servizi Sociali del Comune di Este, al numero 0429 617554 o via mail a serv.sociali@comune.este.pd.it e per loro sarà effettuata la consegna a domicilio grazie all’ausilio di alcuni volontari. L’attenzione alle fasce deboli è sempre altissima e i nostri Assistenti Sociali sono quotidianamente attivi per il sostegno pratico e psicologico dei cittadini.”