Nuova ondata di caldo a inizio agosto

Pubblicato il 4 agosto 2022 • Ambiente , Comune , Polizia Locale , Sociale

La prima settimana di agosto appena iniziata ed è caratterizzata da una nuova ondata di caldo africano portata dall’anticiclone che si affermerà con sempre più vigore sull’Italia.
La Regione Veneto, con nota del 03.08.2022 – prot.n. 343613, ha dichiarato il persistere dello stato di allarme climatico per disagio fisico sino al 06 agosto.

Si ricordano i numeri attivati dalla Regione Veneto per le segnalazioni e informazioni :

• in ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800 535 535, realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo;
  • eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800 990 009

Si consiglia di bere molta acqua, non fare attività sportiva e non restare al sole nelle ore più calde, sopratutto ai soggetti più fragili, come gli anziani e i bambini.

Per ulteriori approfondimenti consulta la pagina sul sito istituzionale "Emergenza caldo: come proteggersi".