Luoghi per la celebrazione di matrimoni civili: avviso pubblico

Pubblicato il 28 febbraio 2022 • Comune , Famiglia , Servizi e Polisportello

Il Comune di Este ha pubblicato l’"Avviso Pubblico per la raccolta di manifestazione d’interesse per l’individuazione di siti od immobili di proprietà privata di particolare interesse storico, architettonico, artistico od ambientale, situati nel territorio comunale di este, ove poter celebrare Matrimoni Civili."

L’avviso si rivolge ai proprietari di ville o altri immobili di particolare interesse storico, architettonico, artistico od ambientale, situati nel territorio di Este, i quali si vogliano rendere disponibili a metterli a disposizione per la celebrazione di matrimoni civili.

Il termine per la presentazione della domanda è il 14 marzo 2022.

Per presentare l’istanza di manifestazione di interesse sarà necessaria la compilazione dei moduli allegati, unitamente a:
1) scheda tecnica dell'immobile (ove indicare anche identificativi catastali ed estremi agibilità/abitabilità);
2) planimetria;
3) relazione storico-artistica;
4) modulo di dichiarazione per condizioni di sicurezza

Tale istanza dovrà pervenire, indirizzata al Sindaco del Comune di Este con una delle seguenti modalità entro il 14 marzo 2022.
• via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: este.pd@legalmailpa.i t;
• mediante presentazione all’Ufficio Polisportello, sito in Piazza Maggiore, 6, previo appuntamento da
fissare chiamando il n. 0429 617550 o scrivendo a polisportello@comune.este.pd.it  ;
• via posta raccomandata a.r. all'indirizzo: Comune di Este – Servizi Demografici, Piazza Maggiore, 6 -35042 ESTE.

E' possibile presentare domanda anche successivamente alla scadenza dell’avviso. In tal caso l'elenco potrà essere oggetto di aggiornamenti nel tempo.

Nel caso di luoghi già inseriti nell’elenco di quelli autorizzati alla celebrazione di matrimoni civili in adesione a precedente analogo bando, si potrà omettere la documentazione indicata ai punti 1), 2) e 3) qualora non vi siano nel frattempo intervenute modificazioni allo stato dei luoghi.

In tal caso gli interessati effettueranno la dichiarazione relativa nel modulo di partecipazione, al fine di ottenere rinnovata l’autorizzazione (già rilasciata a seguito di nulla osta della Prefettura competente) ma con aggiornamento delle condizioni contrattuali stabilite dal presente bando, con il Comune di Este, riportate nel presente avviso e nei suoi allegati.

In allegato:
Avviso Pubblico
Allegato A): Disciplinare per la definizione dei requisiti dei luoghi/immobili per la celebrazione dei matrimoni al di fuori della Casa Comunale;
Allegato B): Istanza di inserimento nell'elenco dei luoghi/immobili per la celebrazione dei matrimoni civili;
Allegato C): Schema contratto di Comodato d'uso;
Allegato D) Modulo di dichiarazioni di requisiti di sicurezza