Il Comune di Este ha vinto il Municipium Prize 2021

Pubblicato il 11 novembre 2021 • Comune , Eventi - Cultura

Mercoledì 10 novembre, il Comune di Este ha partecipato alla XXXVIII Assemblea Annuale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (A.N.C.I.), presso le Fiere di Parma.

Allo stand di Gruppo Maggioli, ha ricevuto il riconoscimento "Municipium Prize 2021". Il premio è stato consegnato al Comune di Este, rappresentato dal Consigliere Comunale Andrea Quadarella. Este è risultato essere il Comune più attivo nella produzione di notizie e di comunicazioni push ai suoi cittadini, in tutto il 2021.

Il sito web del Comune di Este è online dal luglio 2020 grazie alla piattaforma Municipium. Attualmente si contano 884 notizie pubblicate, con relative notifiche push inviate direttamente sui cellulari dei cittadini che hanno scaricato l'app relativa. Municipium App è un'applicazione mobile gratuita per avere a portata di mano tutte le informazioni legate al Comune con facile accesso a notizie, eventi, mappe, segnalazioni, servizi utili. Abilitando la funzione “notifica” si viene avvisati in tempo reale ogniqualvolta venga pubblicata una nuova notizia o un nuovo evento. L'app mobile risulta attiva su quasi 800 dispositivi ed è scaricabile da tutti gli app store: