Servizio di doposcuola: link per le iscrizioni

Pubblicato il 6 settembre 2023 • Famiglia , Scuola

Anche per l'a.s. 2023/2024 l'Amministrazione Comunale propone alle famiglie il servizio di doposcuola al fine di aiutare le stesse nella conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia.

Visto il gradimento ottenuto lo scorso anno scolastico, si è ritenuto di riconfermare il servizio alla Cooperativa Servizi e Solidarietà di Monselice.

Durante l'incontro con i genitori, svoltosi nel pomeriggio del 5 settembre, il legale rappresentante Sig. Buffi Pierluigi e la coordinatrice del servizio dott.ssa Giulia Mingardo, hanno presentato il nuovo progetto che oltre alle attività di aiuto compiti prevederà anche laboratori creativi, ludici e motori in modo da offrire ai bambini una proposta equilibrata tra studio e gioco.

Si riassumono di seguito le informazioni principali del servizio:

• Inizio servizio: data stimata lunedi 18 settembre previa iscrizione attraverso la compilazione del modulo allegato da inviare a c.cooperativasocialeserv@gmail.com
  • orario: dalle ore 13.00  alle ore 16.00
  • giorni: possibilità di scegliere una frequenza di 3 o 4 giorni a settimana,  oppure usufruire del solo servizio di sorveglianza durante la mensa
  • luogo: presso ciascun plesso non a tempo pieno e quindi Scuola S. Borotto, Scuola G. Pascoli, Scuola Unità d'Italia
  • tariffa doposcuola (pasto escluso): €55/mese per una frequenza su 3 giorni a settimana; €70/mese per una frequenza su 4 giorni a settimana;
  • tariffa sorveglianza mensa: 1-2 giorni a settimana €10/mese; 3 giorni a settimana €15/mese; 4 giorni a settimana €20/mese
  • mensa: i pasti dovranno essere prenotati a parte previa iscrizione al servizio di ristorazione scolastica nel portale E-Civis (https://este.ecivis.it/#/)
  • il riaccompagnamento a casa dei bambini, al termine del doposcuola, è a cura di ciascuna famiglia

Si invitano pertanto i Genitori interessati a compilare e inviare il modulo di iscrizione ENTRO MARTEDI 12 SETTEMBRE.

Si chiede cortesemente che il genitore richiedente coincida con l'intestatario delle fatture e con il pagante della tariffa mensile.

Per ulteriori informazioni:

Cooperativa Servizi e Solidarietà