Visita speciale al Gabinetto di Lettura di Este - domenica 26 febbraio 2023

Pubblicato il 1 febbraio 2023 • Eventi - Cultura

Ripartono  le visite guidate gratuite organizzate dal GAL Patavino. Tappa a Este, domenica 26 febbraio, per una visita speciale al Gabinetto di Lettura.

La visita in programma fa parte del format “Custodi di bellezza: una passeggiata con…”, visite guidate esclusive in cui saranno i “padroni di casa”, coloro che ogni giorno custodiscono e valorizzano i tesori del nostro territorio, ad accompagnarci alla scoperta di alcuni dei luoghi più significativi di quest’area.

Un'esclusiva visita al Gabinetto di Lettura, prestigiosa istituzione fondata nel 1847 con lo scopo di promuovere la lettura, situata nella sede di Palazzo Balbi Valier, affacciato su Piazza Maggiore. Ad accompagnare alla scoperta del Gabinetto di Lettura saranno le parole e i racconti di chi ogni giorno custodisce e valorizza questo luogo, fulcro del fermento culturale e creativo cittadino. In occasione della visita saranno mostrati anche alcuni testi antichi che sveleranno aneddoti e curiosità sulla storia di Este e sugli illustri personaggi che qui hanno lasciato le loro testimonianze.

La visita è in programma in due turni, alle ore 10:00 e alle ore 11:30.

Prenotazioni: www.galpatavino.it/calendario

Informazioni: visit@galpatavino.it - 3385618877 o 3284780660 dalle ore 16 alle ore 19

 

 

Locandina - Visita speciale al Gabinetto di Lettura di Este
Allegato formato pdf
Scarica