Torna "A Choice 4 Life 2022" - 8-10 aprile 2022

Torna, alla sua seconda edizione, l'evento online gratuito dedicato all'orientamento universitario "A Choice 4 Life".

Lo scienziato atestino Giulio Deangeli, fondatore dell'iniziativa, e un team di neolaureati e professionisti supporteranno i più giovani nella scelta dei percorsi universitari più adatti, fornendo informazioni utili e pratiche sullo svolgimento dei test d'ingresso.

L’evento si terrà nei pomeriggi di:

  • VENERDÌ 8 APRILE 2022, ore 16.00-19.00: seminari interattivi sul mondo dell’università e del lavoro + torneo di cultura generale.
  • SABATO 9 APRILE 2022, ore 16.00-19.00: racconti interattivi delle diverse discipline + torneo di multidisciplinarietà.
  • DOMENICA 10 APRILE 2022, ore 16.00-19.30: simulazioni test d’ingresso, tavole rotonde e proclamazione dei vincitori dei tornei.

L’edizione del 2021 ha visto la partecipazione di ben 1500 studenti da tutta Italia. Quest'anno, il programma sarà arricchito da un focus sulla straordinaria accelerazione che le transizioni (a cominciare da quella digitale) già in corso nel mondo e, in particolare, in Europa hanno avuto con l’esplosione del fenomeno pandemico. La conseguente implementazione da parte delle istituzioni del continente di strumenti di accompagnamento e sostegno a tali cambiamenti intervenuti nell’assetto della società e soprattutto del mondo del lavoro richiede alla nostra generazione un balzo in avanti in termini di conoscenze e competenze.

L'evento è patrocinato anche dal Comune di Este.

Iscriviti entro mercoledì 6 aprile e scopri tutto il programma su: https://www.achoiceforlife.it/

achoice4life22