Teatro per ragazzi "Gli omini rossi e Babbo Natale" - 17 dicembre

Pubblicato il 13 dicembre 2021 • Eventi - Cultura

Un divertente spettacolo teatrale per bambini e ragazzi, dedicato al Natale.

“Gli omini rossi e Babbo Natale” andrà in scena con un doppio appuntamento, venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 15.00 e alle ore 17.00, presso il Teatro dei Filodrammatici (via Calle della Musica 13).
La Compagnia Teatrale Mattioli, con testo e Regia Monica Mattioli e con Alice Bossi, vi aspetta per questo evento realizzato in collaborazione con l’iniziativa “Natale con un sorriso”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. E' richiesto il Green Pass rafforzato.

Gli omini rossi e Babbo Natale: la trama

Olga, una buffa e pasticciona aspirante cantante cercherà di narrare, tra azioni comiche e poetiche, com’è nata la leggenda di Babbo Natale. Su un piccolo tavolo palcoscenico si ricostruirà il paesaggio innevato dove si svolge la vita degli Omini rossi. Ma che relazione ci sarà tra Babbo Natale e i piccoli Omini rossi? Olga sarà in grado di ricostruire la storia di un paese dove tutto è gelo e neve, un paese di laghi, boschi, colline chiusi nella morsa del gelo invernale dove vivevano i piccoli, rossi e divertenti personaggi? Sarà in grado di ricostruire le incredibili origini di Babbo Natale? Lo scopriremo insieme in attesa del Natale… e di Babbo Natale.

LOCANDINA GLI OMINI ROSSI