"Storia di una gabbianella e di un gatto" - domenica 13 marzo

Pubblicato il 7 marzo 2022 • Eventi - Cultura , Famiglia

Teatro per Famiglie 2022

Teatro dei Filodrammatici - domenica 13 marzo - ore 16.00

Zorba è un gatto del porto, una specie di bullo stimato per il suo coraggio e amato dalle più belle gatte di Amburgo ma ora si trova di fronte ad un bel grattacapo: una gabbiana morente depone un uovo proprio sul terrazzo dove lui è appisolato, e gli ruba la promessa di prendersi cura dell’uovo e della piccola gabbiana che nascerà per insegnargli infine a volare. Tuttavia crescere in un mondo di gatti può essere duro per un piccolo di gabbiana, specialmente se si crede un gatto e fa di tutto per assomigliare a Zorba, che crede essere la sua “Mamma”! Un susseguirsi di imprevisti e ostacoli mettono a dura prova il gatto, ma aiutato dai suoi amici riuscirà a mantenere la sua promessa e accompagnerà la piccola gabbiana ad affrontare la verità sulla sua mamma. “E’ molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo”. La trasposizione scenica utilizza vari linguaggi che vanno dalla danza contemporanea al teatro d’attore, dal video alla narrazione, con una scenografia modulare che si costruisce e decostruisce di fronte agli spettatori, come nei giochi di costruzioni per bambini. Particolare attenzione è stata poi data alle scelte musicali, che vanno dal Jazz, a sonorità contemporanee come quelle di Bjork o dei Sigur Ros, alla musica Sacra di Vivaldi, fino alle sonorità del compositore Pascal Comelade.

Compagnia Ullallà Teatro
regia, coreografia, video Stefano Questorio
drammaturgia Angela Graziani, Pippo Gentile
scenografie Adriana Sasso
sviluppo multimediale Monica Zucchetti
musiche AA.VV. ( Bjork, Sigur Ros, Pascal Comelade, Vivaldi, J.Brown)
con Pippo Gentile, Angela Graziani, Alessia Gottardi, Valentino Gentile, Cristiana Rigon

Maggiori informazioni: CLICCA QUI

BIGLIETTI

Intero € 5,00 + d.p
ridotto € 3,00 + d.p
Promozione famiglia € 10,00 + d.p (1 adulto + 2 bambini)
Promozione famiglia € 12,00 + d.p (1 adulto + 3 bambini)

PREVENDITA E VENDITA
• presso la Tabaccheria Rosina Manuela, Via Principe Amedeo 39, Este tel. 0429 51111 orario di apertura: dal lunedì al sabato 9.00 – 12.30 e 15.00 – 18.00
• online su www.vivaticket.com
• presso la biglietteria del teatro il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15

Per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher vivaticket di Arteven. Il programma potrebbe subire variazioni.