"Il ritorno della guerra in Europa" - incontro martedì 15 marzo - diretta streaming

Pubblicato il 15 marzo 2022 • Biblioteca Civica , Emergenza , Eventi - Cultura

La cittadinanza è invitata all'incontro di approfondimento per la comprensione dei drammatici eventi che stanno interessando il nostro Continente in questi giorni.

"Il ritorno della guerra in Europa" si terrà martedì 15 marzo 2022 alle ore 18.00 presso la Sala del Consiglio del Municipio di Este, Piazza Maggiore 6.
L'incontro sarà trasmesso in streaming sul Canale YouTube del Comune di Este.

Link diretto: CLICCA QUI

La partecipazione è libera su prenotazione, fino a capienza consentita, contattando la Biblioteca Civica:
tel. 0429 619044 o mail biblioteca@comune.este.pd.it

Interverranno i docenti dell’Università di Padova:
Prof.ssa Elena Calandri, Ordinaria di Storia delle relazioni internazionali
Prof.ssa  Alessandra Pietrobon, Ordinaria di Diritto Internazionale
Prof. Tarcisio Gazzini, Ordinario di Diritto Internazionale

L’attività sarà effettuata nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19.

La Biblioteca Civica fornisce alcuni spunti di lettura e documentazione sulle origini del conflitto tra Russia e Ucraina, reperibili sul catalogo online della Rete Bibliotecaria della Provincia di Padova opac.provincia.padova.it.

Clicca QUI per saperne di più

Ucraina 15 marzo(1)

Il ritorno della guerra in Europa