"Perdere la testa": concorso a premi sul tema della demenza - IV Edizione

Pubblicato il 19 aprile 2024 • Famiglia , Giovani , Scuola , Sociale

Il Comune di Este e il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze 5 (CDCD5 Distretto Padova-Sud ) dell’Azienda ULSS6 Euganea ripropongono laquarta edizione del concorso a premi "Perdere la Testa", dedicato a sensibilizzare i più giovani sul tema della demenza, promuovendo la cultura dell'inclusione. Il concorso è dedicato ai ragazzi dai 14 ai  20 anni.

Sarà possibile partecipare al concorso attraverso un video oppure un elaborato scritto, grafico, fotografico

Obiettivi:
• dare la possibilità ai giovani di conoscere alcune caratteristiche della malattia,
• aiutarli ad esprimere ciò che loro pensano della malattia,
• stimolare la loro creatività che permette loro di “guardare oltre” i sintomi ed umanizzare questa condizione.

Il termine ultimo per partecipare al concorso è il 30 giugno 2024

Modalità di partecipazione
Gli interessati possono partecipare al concorso presentando il proprio elaborato unitamente alla richiesta di partecipazione al concorso ed alle liberatorie/autorizzazioni richieste.
I video devono pervenire al Comune mediante wetransfer all’indirizzo: serv.sociali@comune.este.pd.it

Gli elaborati scritti dovranno pervenire al Comune di Este con le seguenti modalità:
• a mezzo servizio postale scrivendo sulla busta II CONCORSO PERDERE LA TESTA
• consegna all'Ufficio Servizi Sociali - Vicolo Mezzaluna, previa richiesta di appuntamento (tel. 0429 617554) scrivendo nella busta III° CONCORSO PERDERE LA TESTA
• invio con mail all’indirizzo serv.sociali@comune.este.pd.it  di una foto/scansione, inviata in formato .jpg e/o .png, di qualità medio/alta.

Si precisa che ai fini della valutazione è consigliato che l'elaborato grafico o fotografico sia presentato in originale.

Il video inviato o l’elaborato scritto devono pervenire con le modalità sopra descritte unitamente ai seguenti allegati:
• richiesta di partecipazione al concorso utilizzando il modulo predisposto con allegata copia del documento di identità,
• liberatorie/autorizzazioni per la pubblicazione di video/elaborati dei minori, dei tutelati/amministrati e di tutti coloro che saranno coinvolti nella realizzazione del materiale.

In allegato:
Regolamento del Concorso