Contenuto principale

MANUTENZIONI STRADALI - Aggiornamento lavori in corso

Mercoledi 4 settembre procederanno i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del primo tratto di via Brunelli lato Via Zuccherificio (lavori finanziati con Decreto del Ministero dell'Interno del 10. 01.2019 ai sensi dell’ art. 1 commi 107 – 114 della Legge n°145 del 30.12.2018).
Tali lavori comprendono sia le asfaltature che la messa in sicurezza di due attraversamenti pedonali con la realizzazione di isole pedonali protette e adeguata segnalazione. La strada sarà chiusa per un tratto per consentire le lavorazioni.

Sono conclusi i lavori di asfaltatura e manutenzione stradale di via Papa Giovanni XXIII, tratto tra l'incrocio con Via Martiri e la rotatoria di Via Taddeo; resta da completare la segnaletica orizzontale.

In via Riva di Fiume, terza calata, la strada è stata asfaltata, ma il tratto relativo ai primi 150 metri, sarà oggetto di completamento da parte della ditta risultata seconda classificata nella gara d’appalto.

A breve, non appena sarà definito il contratto per l'accordo quadro biennale per le manutenzioni stradali, verranno eseguite le bonifiche locali in corrispondenza delle radici dei pini marittimi, alle caditoie e ai dissesti localizzati in via Martiri della Libertà, per la maggiore sicurezza per la viabilità.

L'asfaltatura di via Martiri, tratto tra l’incrocio con Via Papa Giovanni XXIII e Via Ateste, a causa della risoluzione contrattuale con la ditta incaricata, sarà eseguita a partire dalla prima serata per proseguire di notte per non creare intralcio alla circolazione in vista anche dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Sarà dato preventivo avviso alla cittadinanza con indicata anche la viabilità alternativa da seguire durante i lavori.

Per ogni informazione e/o delucidazione è a disposizione l’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici, tel. 0429-617595, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

lavori in corso