VIA SCARABELLO - Più sicurezza e traffico più fluido con il senso unico e la delimitazione dei parcheggi

«Saranno eseguiti domani i lavori per regolamentare la nuova viabilità in via Scarabello – annuncia il sindaco Roberta Gallana -. L'obiettivo è quello di migliorare la sicurezza dell'incrocio su via Padana Inferiore, garantire l'incolumità degli alunni e di coloro che si recano alla scuola primaria, contribuire a ridurre i disagi dovuti alla sosta temporanea, sino ad ora non regolamentata, grazie alla delimitazione di 15 stalli a disposizione anche dei genitori che accompagnano i figli a scuola”.

In via Scarabello, presso la scuola Primaria Santa Maria del Pilastro, in special modo nelle ore di entrata e uscita degli alunni, si veniva a creare quotidianamente una potenziale situazione di pericolo dovuta al via vai delle auto e alla sosta dei veicoli, con conseguente disagio anche per il passaggio dello scuolabus.
L'Amministrazione, sentiti i residenti e ascoltate le loro osservazioni, ha dato disposizioni di procedere con l'installazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale per regolamentare il senso unico nell'ultimo tratto di via Scarabello, fronte scuola, con uscita sulla SR10 e la delimitazione degli stalli di sosta oltre ad uno spazio riservato allo scuolabus.

Come cambia la viabilità e la sosta
Viene istituito il senso unico di marcia, nell'ultimo tratto della via, ovvero dal civico 24 fino all'incrocio con via Padana Inferiore, con senso di direzione verso la SR10. Si accederà a via Scarabello da via Versori (rotonda Extense).
In uscita dalla via, viene mantenuto l'obbligo di svolta a destra in direzione Monselice. Chi deve recarsi a Montagnana dovrà percorrere tutta la rotatoria su via Padana Inferiore all'incrocio con via Versori, invertendo la marcia in assoluta sicurezza.
Vengono istituiti sei stalli di sosta tra il civico 12 e il civico 20, nove stalli di sosta nello spazio antistante l'istituto scolastico e uno stallo di sosta per lo scuolabus tra il civico 6 e il civico 8.

2018 Via Scarabello