Contenuto principale

Quattro proposte di legge di iniziativa popolare

Sono disponibili presso l'Ufficio Polisportello, situato al piano terra del Palazzo Municipale, Piazza Maggiore 6, i moduli per la raccolta delle sottoscrizioni di quatro proposte di leggedi iniziativa popolare; iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 239 dell'11.10.2019:

"Proposta di legge di iniziativa popolare - Modifica agli articoli 11 e 117 della Costituzione, concernenti l'introduzione del principio di sovranità italiana rispetto all'ordinamento dell'Unione Europea";

"Proposta di legge di iniziativa popolare - Abrogazione del secondo comma dell'art. 59 della Costituzione per sopprimere la nomina dei senatori a vita nominati dal Presidente della Repubblica"

"Proposta di legge di iniziativa popolare - Modifiche agli articoli 83, 84, 85 e 86 della Costituzione al fine di consentire l'elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini elettori"

"Proposta di legge di iniziativa popolare - Modifica all'art. 53 della Costituzione per inserire il limite massimo della pressione fiscale complessiva."

Possono sottoscrivere i cittadini iscritti nelle liste elettorali sia del Comune di Este che di altro Comune italiano, presentandosi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Orari del Polisportello: da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 13:00; mercoledì dalle 15:30 alle 18:00; sabato dalle 08:30 alle 11:30.