Contenuto principale

Inizio rilascio nuova carta d'identità elettronica

Si informano i cittadini che a far data dal 1 febbraio 2018 a Este entrerà in vigore la nuova carta d'identita' elettronica (C.I.E.)
Il nuovo documento elettronico potrà essere rilasciato solo nei casi di:
- smarrimento, furto (portare con se' la denuncia)
- deterioramento (portare residui vecchio documento)
- scadenza ( è possibile il rinnovo nei sei mesi precedenti la data di scadenza).
Per poter ottenere il nuovo documento elettronico occorre:
- prendere appuntamento con l'ufficio polisportello contattando il numero 0429/617550 ( gli appuntamenti vengono presi con un preavviso di almeno 48 ore);
- presentarsi al Polisportello con:
- n.1 foto formato tessera recente uso passaporto;
- la carta d'identità in scadenza o scaduta;
- codice fiscale.
Si precisa che il documento elettronico non verrà consegnato subito ma verrà spedito con raccomandata entro 7 giorni all'indirizzo indicato al momento della richiesta.
Per il rilascio del documento ai minori è necessario acquisire la firma di entrambi i genitori.