Contenuto principale

Richiedere l'utilizzo di sale comunali

Ufficio Competente

Polisportello

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
c/o sede municipale - Piazza Maggiore n.6 - piano terra
tel. 0429/617550 fax. 0429/601670
lunedì – martedì – giovedì - venerdì 8.30 - 13.00
mercoledì 8.30 – 18.00 (dalle 13.00 alle 15.00 su appuntamento)
sabato 8.30 -11.30

Descrizione

E' possibile richiedere l'autorizzazione per l'utilizzo di una sala comunale per:
  • riunioni, conferenze
  • attività istituzionali e riunioni degli Organismi Associativi
  • corsi e attività didattiche di formazione

Sale disponibili

CASA DELLE ASSOCIAZIONI in Piazzale Ca' Pesaro (Autorizzazioni attualmente sospese)
capienza 50 persone
SALA AI CADUTI DI NASSIRIYA in vicolo Mezzaluna
capienza 70 persone

E' inoltre possibile rivolgersi agli uffici indicati per richiedere l'utilizzo delle seguenti sale:
AULA MAGNA c/o COLLEGIO VESCOVILE in via Garibaldi, 23 - Ufficio Cultura e Manifestazioni, Pubblica istruzione Sport
capienza 99
SALA FUMANELLI in via G.B. Brunelli, 2/C int. 1 - Ufficio Sviluppo dell'Economia e del Turismo
capienza 150
SALE c/o Chiostro S. Maria delle Consolazioni, detta degli ZOCCOLI in via Francesconi, 2- Ufficio Cultura e manifestazioni, Pubblica Istruzione Sport
capienza massima 100 persone
SALA VIALE FIUME c/o ex sacro Cuore in Viale Fiume,55 - Ufficio Cultura e manifestazioni, Pubblica Istruzione Sport
capienza 70 persone

L'utilizzo delle sale comunali è disciplinato dallo specifico regolamento che stabilisce modalità, tempi e costi. Questi ultimi vengono annualmente aggiornati e variano in base a chi ne richiede l'utilizzo: soggetto privato, gruppo politico, associazione o ente/sindacato
I gruppi politici nel periodo elettorale o l'amministrazione comunale per attività di particolare rilievo, hanno priorità per l'utilizzo delle sale comunali. Per tali motivi potrà essere anche revocata dell'autorizzazione già concessa ad altri soggetti con almeno 5 giorni di preavviso. Nel mese precedente la data stabilita per le consultazioni elettorali, il preavviso potrà essere di 24 ore
Nel caso di richiesta di riunioni periodiche (da 3 riunioni al mese) l'autorizzazione sarà concessa per un periodo di tre mesi e il pagamento dovrà essere anticipato E' possibile ripresentare una nuova richiesta nei 15 giorni antecedenti il trimestre successivo

Per attività di particolare importanza o di interesse pubblico, il Comune può concedere alle associazioni/enti che ne fanno richiesta, preventivamente al rilascio dell'autorizzazione, il patrocinio per l'utilizzo gratuito

Modalità di richiesta

  • Verificare presso il Polisportello la disponibilità della sala nella data e nell'orario necessari
  • Formalizzare la richiesta tramite presentazione dell'apposito modulo al Polisportello, via fax 0429/601670, via PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Il giorno dell'utilizzo un incaricato del richiedente dovrà provvedere a ritirare le chiavi presso il Polisportello e pagare la tariffa dovuta

Modulistica

Documentazione da presentare

Modulo di richiesta utilizzo sale comunali debitamente compilato

Termine finale

10 giorni dalla richiesta

Costi del servizio

La tariffa varia in base alla durata e al soggetto che richiede l'utilizzo della sala, secondo quanto definito nell'allegato prospetto Tariffe delle sale comunali e del Chiostro di S. maria delle Consolazioni

Normativa di riferimento

Responsabile del procedimento

Il Responsabile del Settore Servizi Demografici dott. Renato Mario Marcon 0429/617510 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile del provvedimento

La dirigente I Area dott.ssa Sonia Furlan 0429/617513

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Provvedimento Espresso/Silenzio - Silenzio/Assenso - Rifiuto

Provvedimento espresso