Contenuto principale

Pagare una Multa

Per il pagamento di una sanzione comminata a seguito di una violazione del Codice della Strada, accertata nel territorio del Distretto “Euganeo-Estense” dalla Polizia Locale, è possibile estinguere la sanzione in una delle modalità sotto riportate.

Da precisare che qualora il trasgressore si avvalga dell'home banking o altri analoghi strumenti elettronici, il pagamento della sanzione pecuniaria si intende eseguito alla data di accredito dell'importo sul conto dell'ente cui appartiene l'organo accertatore.


Si consiglia quindi di tenere presenti i tempi di accredito se si intende fruire del pagamento in forma ridotta.

(Vedi Legge 8/04/2016 n. 49 di conversione del D.L. 14/02/2016 n. 18 – Art. 17- quinques-)

A seguire l'elenco dei servizi di pagamento a disposizione:

Ufficio Postale

tramite versamento su c/c n° 83960500 intestato a Comune di Este - Servizio Tesoreria
Sul bollettino andrà indicato chiaramente, sulla causale, il numero di verbale al quale il pagamento di riferisce, il nome del trasgressore e la eventuale targa del veicolo con il quale l'infrazione è stata commessa.
Non sarà possibile utilizzare un unico bollettino per pagare più sanzioni. Questo per consentire ai sistemi informatici di agganciare automaticamente il pagamento al verbale in sospeso.

Ufficio Polizia Locale

direttamente presso l'Ufficio Cassa del Comando di Polizia Locale di Este sito in via San Rocco 11/B, in contanti, negli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle 12:30 e il mercoledì dalle ore 15:00 alle 17:30, salvo sopravvenute esigenze contigenti.

Bonifico

tramite bonifico Codice IBAN IT57L0760112100000083960500 indicando obbligatoriamente nella causale di versamento il numero di verbale, data di accertamento e targa.