Contenuto principale

Servizi scolastici

Anche per l'attuale A.S. l'Amministrazione Comunale assicura alcuni importanti servizi scolastici, tra questi il servizio di ristorazione scolastica, il trasporto scolastico e il cosiddetto ‘dopo-scuola’. (clicca qui per l'informativa relativa all’anno scolastico 2019 – 2020).
Per le adesioni ai servizi si chiede di compilare il modulo e restituirlo al Polisportello.

DOPO SCUOLA

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 il servizio di DOPOSCUOLA sarà attivato per le scuole primarie non a tempo pieno: Pascoli, Sartori Borotto e Unità d'Italia. Il servizio si svolge presso la Scuola Unità d’Italia.
Il servizio ha lo scopo di offrire ai bambini momenti educativi, socializzanti e di svago.

MENSA

Il servizio di ristorazione collettiva scolastica per le scuole dell'infanzia e primarie è assicurato dall’Ente in tutte le scuole materne e primarie e gestito in concessione da parte della società CIR Food. Il servizio è oggetto di indagini periodiche, anche in collaborazione con la Commissione mensa partecipata da rappresentanti dei genitori, Ulss, Istituzioni scolastiche, allo scopo di monitorare costantemente la qualità del servizio e la soddisfazione di alunni e genitori.

L'attenzione verso la promozione dell'educazione alimentare presso le nostre scuole ha permesso l'inserimento di menù innovativi di tipo sensoriale e di piatti locali tipici della nostra tradizione.

PER I NUOVI ISCRITTI: Al ricevimento del modulo, completo di tutti i dati richiesti, sarà prodotta la tessera MULTIUTILITY CARD, una tessera ricaricabile personale, che sarà consegnata a vostro figlio e lo seguirà per tutto il percorso scolastico.

PER CHI È GIA' ISCRITTO: la tessera MULTIUTILITY CARD già assegnata a vostro figlio, rimane invariata insieme al codice utente. Dovrà comunque essere compilato e restituito il modulo di adesione, con i dati richiesti.

Con la School Multiutility Card sarà possibile prenotare il pasto del giorno direttamente a scuola
Il servizio mensa erogato

TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto è organizzato per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.
Gli utenti interessati ad usufruire del servizio sono tenuti a compilare lo stampato allegato.

Si precisa che gli alunni sono assicurati dal momento in cui salgono al momento in cui scendono dagli scuolabus; è necessaria quindi la presenza di almeno uno dei genitori, o di una persona adulta da questi designata, all'arrivo del mezzo, in quanto chi gestisce il servizio non può rendersi responsabile di quanto accade al di fuori dello scuolabus.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

Sono state stabilite le esenzioni dal pagamento trasporto in base alla dichiarazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) riferita ai redditi dell'anno 2018 dichiarati nell'anno 2019:

- Per le famiglie con ISEE compreso fra €uro 0,00 e 4.500,00- esonero dal secondo figlio in poi che usufruisce del servizio di trasporto scolastico.
- Non è previsto nessun esonero per le famiglie con ISEE superiore ad €uro 4.500,00 .

La domanda può essere presentata presso il Polisportello allegando in copia la dichiarazione ISEE.

La domanda può essere accettata anche durante l'anno scolastico nel caso di particolari casi sociali (ad esempio nel caso di famiglie nelle quali tutti i membri abbiano perso il reddito in seguito a licenziamento o ad altra causa e si trovino in stato di disoccupazione, senza usufruire di alcun ammortizzatore sociale, con presentazione delI'"ISEE corrente".

Orari apertura al pubblico del POLISPORTELLO presso Municipio Piazza Maggiore, 6 (piano terra):

- lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle ore 8:30 alle 13
- mercoledì dalle ore 8:30 alle 18

(dalle ore 13 alle ore 15 si riceve solo su appuntamento, per prenotare contattare il numero 0429 617550 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

- sabato dalle ore 8:30 alle 11:30

Per ogni ulteriore informazione e precisazione il personale dell'Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione telefonando al n. 0429/617573/576 e tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..