SERVIZI SCOLASTICI - Invariate le tariffe, trasporto scolastico con tesserino, nuova organizzazione del dopo-scuola

In collaborazione con l'Istituto Comprensivo, l'Amministrazione è impegnata ad assicurare l'erogazione di servizi fondamentali nel quadro dell'offerta scolastica della Città: il servizio mensa, il trasporto scolastico, il dopo-scuola, il car pooling e il pedibus.

Per l'adesione e per informazioni su tutti i servizi è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Este: 0429 617573-574-539, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche per l'anno scolastico 2019-2020 le tariffe rimangono invariate; sono altresì confermati i progetti car pooling e pedibus, e se ne potenziano altri come, ad esempio, il trasporto scolastico che da quest'anno servirà anche la scuola primaria "Sartori Borotto".

Una novità per quanto riguarda il trasporto scolastico, già anticipata nell'informativa inviata alle famiglie a fine anno, riguarda la dotazione di un tesserino di riconoscimento che costituisce titolo di viaggio, attestando la regolare iscrizione e contribuzione. Il tesserino dovrà essere esibito quotidianamente dai ragazzi all'autista al momento della salita a bordo e potrà essere ritirato in caso di comportamenti non idonei. Senza tesserino non sarà possibile accedere al servizio. Il tesserino deve essere ritirato presso l'Uffici Pubblica Istruzione del Comune nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì 9.00/12.30 - mercoledì 15.00/17.30.

Altra novità riguarda il dopo-scuola: il nuovo partner gestore dell'attività è la ditta Comunica di Villorba (Treviso), che si è aggiudicata l'appalto per il prossimo biennio, e nuove sono anche le modalità organizzative.
Al fine di fornire ai genitori interessati tutte le informazioni sul servizio, anche relativamente agli spazi nei quali esso si svolgerà, è fissato un incontro per giovedì 19 settembre 2019, alle ore 18.00 presso la scuola primaria "Unità d'Italia" in via Argine Restara.
Per la migliore organizzazione dell'incontro è necessario dare conferma della propria partecipazione ai contatti sopra citati.

scuolabus