DOPOSCUOLA - Iscrizioni aperte fino al 21 settembre

Nell'ambito del programma di interventi in favore delle famiglie, l'Amministrazione Comunale di Este propone, anche per l’anno scolastico 2018/2019, un servizio di DOPOSCUOLA per gli alunni delle Primarie non a tempo pieno: Giovanni Pascoli, Sartori Borotto e Unità d'Italia.

doposcuola

Il servizio si svolgerà nelle rispettive scuole frequentate, in aule messe appositamente a disposizione in accordo con l'Istituto Comprensivo, e avrà lo scopo di offrire ai bambini momenti educativi, socializzanti e di svago. Tra le attività saranno presenti:
- il sostegno nell'esecuzione dei compiti per casa assegnati dagli insegnanti;
- attività psicomotorie, ludiche, culturali e artistiche;
- momenti che integrino educazione e crescita (ad esempio: comprensione delle regole; rispetto reciproco; capacità di stare con gli altri; accettazione delle diversità; educazione alimentare; ecc.).
Riteniamo che, se il servizio è destinato prioritariamente ai bambini, possa costituire anche un supporto alla famiglia, favorendo la conciliazione di tempi e orari dei genitori, in particolare delle madri lavoratrici, impegnate in prima persona nella cura dei figli.

Orari e costi doposcuola 2018 2019

Gli alunni saranno seguiti da educatori professionali qualificati, che li accompagneranno anche durante la mensa.
Si precisa che i bambini saranno assicurati durante l'intero orario di funzionamento.

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE RETTE

Le rette dovranno essere versate anticipatamente entro il 1° di ogni mese. Il pagamento potrà essere effettuato con una delle seguenti modalità:

1. NEI PUNTI VENDITA CONVENZIONATI (dove già si possono pagare la mensa e il trasporto).

Cartoleria Sabrina Via Principe Umberto,38/B Este
Cartoleria Clementi Carmela Via Prà, 3/a Este
Centro Copie Euganeo Via Pescheria Vecchia,13 Este
Libreria Gregoriana Estense Junior Piazza Maggiore, 14 Este
Cartoleria Este Nuova di Ramazzotto Michela Via Giovanni XXIII, 30 Este
Edicola Cartoleria “Al Deserto” di Filippo Barotti Via Deserto,130 Este
Sanitaria Benessere Bimbo Via Atheste,46 Este

2. PER MEZZO DI BONIFICO BANCARIO. E' necessario scrivere le seguenti indicazioni:
ORDINANTE: Nome del genitore pagante
CAUSALE: Nome del bambino doposcuola Este mese/i di _____________
attenzione! NUOVO CODICE IBAN: IT 10 T 03069 62569 100000046002
BENEFICIARIO : Comune di Este
Banca: Intesa Sanpaolo SPA.- Este
Per scegliere questa modalità di pagamento è necessario compilare l'apposito modulo, con l’impegno di trasmettere la ricevuta via fax al n. 0429/600632 o e-mail:all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 1° di ogni mese, al fine di consentire il caricamento nel sistema in tempi rapidi.

3. PRESSO IL POLISPORTELLO DEL COMUNE DI ESTE (al piano terra del Municipio Piazza Maggiore) nei seguenti orari di apertura:
lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00
mercoledì dalle ore 8:30 alle 18:00 (dalle ore 13:00 alle ore 15:00 si riceve solo su appuntamento, per prenotare contattare il numero 0429 617550 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
sabato dalle ore 8:30 alle 11:30

Per il primo mese si potrà pagare da quando sarà comunicata la conferma dell'iscrizione, nella settimana fra il 24 e il 28 settembre. Si consiglia di conservare le ricevute di pagamento almeno fino al mese di dicembre 2019 per eventuali controlli.

I pasti potranno essere pagati con le consuete modalità per mezzo della schoolcard (sarà spedito direttamente o consegnata tramite la scuola a chi non ne fosse in possesso):
1. presso i punti vendita convenzionati (vedi sopra)
2. bonifico bancario
ORDINANTE: Nome del genitore pagante
BENEFICIARIO: CIR FOOD scarl; IBAN: IT45X0103012802000000774608;
CAUSALE: nome e cognome del bambino/refezione scolastica Este;
BANCA: Monte Paschi Siena- Filiale Reggio Emilia
Escluso il pagamento al polisportello. In alternativa al servizio mensa è possibile che i genitori riaccompagnino i bambini alle ore 14:00 presso i rispettivi plessi.

ISCRIZIONI

Per iscriversi al servizio si potrà compilare l'apposito modulo e consegnarlo al Comune di Este – POLISPORTELLO (Municipio, piano terra), oppure alla scuola di appartenenza dopo l'inizio delle scuole,
ENTRO VENERDÌ 21 SETTEMBRE.
E' possibile iscriversi anche successivamente all'avvio del servizio. In questo caso la frequenza decorrerà dal 1° del mese successivo alla data di arrivo della richiesta.

INTERRUZIONE O SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
L’interruzione o sospensione dell’utilizzo del servizio da parte dell’utente per periodi pari o superiori ad 1 mese intero dovrà essere comunicato entro la fine del mese precedente all’Ufficio Pubblica Istruzione, tramite l’apposito modulo debitamente compilato e sottoscritto. In caso contrario sarà applicata la tariffa mensile prevista.

Si metterà ogni possibile impegno per soddisfare le richieste di tutti; tuttavia, nel caso dovesse presentarsi la necessità di selezionare per ragione di numerosità i frequentanti, sarà data la precedenza alle famiglie mono-genitoriali e ai figli di madri lavoratrici.

Eventuali cambi di indirizzo e di numero telefonico dovranno essere tempestivamente comunicati all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Este.

Per ogni ulteriore informazione e precisazione il personale dell'Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione telefonando al n. 0429/617573/574/576 fax 0429 617 575 e tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura dell’Ufficio Pubblica Istruzione presso Municipio Piazza Maggiore, 6 (primo piano)
LUNEDI’ – MERCOLEDI’- VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12:30
MERCOLEDI’ POMERIGGIO dalle ore 15:00 alle ore 17:30