Contenuto principale

PROGETTO 4H - Dopo laboratori e doposcuola, ora partono le iniziative per i genitori

Oltre ai laboratori gratuiti per i ragazzi gestiti dai partner del progetto (HOTSPOT) e al doposcuola presso la scuola Carducci (HUB), sono in arrivo anche le iniziative per genitori ed educatori (HUMAN).
Il progetto "edu.co.- comunità educante si diventa", propone un ciclo di incontri formativi che intendono restituire valore e protagonismo alla Comunità Educante: genitori, educatori e insegnanti.
Si tratteranno importanti argomenti relativi alle problematiche adolescenziali: il rapporto con le nuove tecnologie, la prevenzione delle dipendenze, l’alimentazione corretta, l’affettività, i rapporti con i genitori.
«È una importante occasione che viene presentata al mondo degli educatori - commenta l’assessore Lucia Mulato -. Questi momenti possono costituire un valido supporto alle famiglie e dare loro l’opportunità di incontrarsi, per condividere e confrontarsi su temi che sono sentiti da tutti».
Il format prevede, per ogni argomento trattato, un primo incontro con l’esperto e tre workshop successivi di approfondimento e discussione guidati. Per facilitare la partecipazione dei genitori, contemporaneamente, i ragazzi delle medie avranno a disposizione uno spazio dedicato, “Medie Get–Together”, una serata-raduno di festa, gestita dagli operatori.
Il primo appuntamento, La felicità a portata di click, è previsto per martedì 12 novembre presso il Patronato Redentore, dalle 20.30 alle 22.30.

educo pag 1