“ESTE D’AMARE” - Pubblicato il bando del Servizio Civile Universale. 12 mesi di volontariato che ti cambia la vita!

Potenziare le attività del Comune finalizzate a valorizzare il patrimonio culturale di Este.
Organizzare attività culturali di promozione e socializzazione volte alla scoperta della memoria storica e culturale del proprio territorio.
Contribuire a sviluppare le attività e gli strumenti di comunicazione dell'Ente per una maggiore vicinanza ai cittadini.

Questi gli obiettivi principali del progetto di Servizio Civile 2019 attivato dal Comune di Este in collaborazione con Amesci (associazione di promozione sociale che ha come missione fondante lo sviluppo del capitale umano attraverso il sostegno alla crescita e allo sviluppo delle giovani generazioni) inserito nella graduatoria regionale con D.D.R. n. 26.
Il 4 Settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando per la selezione di volontari tra i 18 e 28 anni, da impiegare per 12 mesi in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 10 ottobre 2019, ore 14.00).

Leggi qui il Bando Servizio Civile 2019 completo.

Ai giovani volontari coinvolti in azioni volte a migliorare il territorio, promuovere la cultura e supportare cittadini e turisti, verrà corrisposto un’indenntià mensile di € 439,50.

MODALITA' DI INVIO DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di compilare e inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.
La piattaforma DOL è raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di quelle fornite dal Dipartimento.

Il termine per l'invio delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando).

Il comune di Este è disponibile per fornire informazioni sul progetto di Servizio Civile Universale, presso l’Ufficio Cultura, oppure al numero di telefono 0429 617576.

Immagine News Servizio Civile 900x900